homepage2.png
26 Mag 20

Sanifica con i LED UV-C

L’emergenza che stiamo vivendo, causata dal corona virus COVID-19, sta stimolando lo sviluppo della tecnologia da una parte, e la nascita di diversi prodotti che introducono innovazione nella risoluzione dei problemi di sanificazione degli ambienti. La pandemia COVID-19 che in questi giorni ci sta colpendo ci obbliga a rivedere molte delle nostre abitudini e tra queste quelle relative alla pulizia personale e alla sanificazione degli ambienti, delle superfici e degli oggetti con cui veniamo a contatto.

Il virus si trasmette sia per mezzo droplets (goccioline emesse durante la normale respirazione o durante tosse e starnuti) sia tramite oggetti.
Secondo alcuni studi riportati dal CDC (Centers for Disease Control and Prevention) americano e dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità OMS, il virus pare possa sopravvivere su superfici di plastica, metallo o cartone per diverse decine di ore.

Possono gli UVC prevenire la trasmissione del COVID-19?

La risposta a questa e ad altre domande viene dal documento “IUVA Fact Sheet on UV Disinfection for COVID-19” (Studio sull’uso degli UV-C nella  disinfezione e sanificazione da Covid-19) pubblicato dalla International Ultraviolet Association (IUVA). La luce UV-C è ampiamente utilizzata nei sistemi per la bonifica e disinfestazione di acqua, aria, prodotti farmaceutici e superfici per contrastare tutta un serie di patogeni umani. Tutti i batteri e virus testati fino a oggi (diverse centinaia nel corso degli anni), comprendendo altri coronavirus, rispondono alla disinfezione degli UVC.

La luce UV-C è risultata efficace in altri due virus simili al COVID-19:
• SARSCoV-1 (causa della SARS)
• MERS-CoV (responsabile della Sindrome Respiratoria medio-orientale)

L’infezione da COVID-19 può essere causata dal contatto con superfici contaminate quindi toccando bocca, occhi, naso. Ridurre al minimo questo rischio è una necessità perché questo virus può rimanere fino a tre giorni su superfici di plastica e acciaio.

SCARICA LA BROCHURE PER MAGGIORI INFORMAZIONI.

Scarica la documentazione

CATALOGO-DDS-Sani.pdf

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy