mate_xt.png

Esoscheletro Passivo MATE-XT


MATE-XT è l’esoscheletro passivo per il miglioramento delle attività manuali in ambito industriale, immediatamente implementabile nelle postazioni che richiedono le braccia sollevate nello svolgimento di task ripetitivi o statici.
 
Il meccanismo di sostegno degli arti basato su molle non richiede l’utilizzo di motore o batterie e garantisce una diminuzione dello sforzo muscolare del 30%, ottimizzando le attività produttive e prevenendo i movimenti ergonomicamente scorretti.
 
É idoneo per attività indoor ed outdoor grazie al grado IP54 che lo rende resistente a polvere, acqua, raggi UV ed alte temperature; inoltre gli appositi kit lo adeguano all’utilizzo in ambito Food&Pharma.
La struttura in fibra di carbonio, leggera e poco ingombrante, è dotata di imbottiture in stoffa traspiranti ed igienizzabili per garantire il massimo comfort all’utilizzatore.
 


L’esoscheletro è interscambiabile tra gli operatori: in meno di 60 secondi può essere regolato sulla fisicità ed indossato in completa autonomia, garantendo il “fit perfetto” grazie agli 8 livelli di spinta e le varie configurazioni possibili.
 
Applicabile a qualsiasi settore e reparto velocizza l’esecuzione delle attività riducendo i rischi da sovraccarico biomeccanico, garantendo la piena libertà di movimento grazie all’accuratezza con cui segue e supporta i movimenti fisiologici della spalla. Tali miglioramenti sono quantificabili al sistema di screening ergonomico EAWS, che prevede l’applicabilità dello strumento per qualsiasi mansione: utilizzo a mani nude, ausilio di strumenti, movimentazione di carichi di qualsiasi peso.

Centinaia di operatori nel mondo lo stanno già utilizzando, contattaci per organizzare la tua prova gratuita di MATE-XT.



PARTNERSHIP:  COMAU  //  MATE  //  IUVO  //  FERRINO  //  ÖSSUR

 

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy