exo_ergo.png
19 Nov 20

Qual'è il futuro degli esoscheletri nell'industria?


Il 25/11 alle ore 16.00 si terrà la prima edizione dell'annuale EAWS International Symposium, incontro sviluppato per discutere le sfide nell'ergonomia industriale e nell'innovazione del luogo di lavoro.

In questa prima edizione, intitolata "EXO-Ergo 2020", assisterete a relatori internazionali provenienti da università, istituzioni, industrie e centri di ricerca che discuteranno del "Futuro degli Esoscheletri nell'Industria".
 
 
Grazie ad uno scambio di esperienze e punti di vista, ricercatori e utenti di tutto il mondo presenteranno lo stato dell'arte degli studi sugli esoscheletri industriali e l’influenza degli stessi nella gestione ergonomica del rischio.
 
Il simposio comprenderà discussioni sull'adozione di esoscheletri in termini di standard esistenti, regolamenti di sicurezza, efficacia e accettazione da parte degli operatori
 
 
L’appuntamento di dividerà in 3 sezioni:
 
EXO-Ergo Talks: presenterà lo stato dell'arte per tipologia, campo di applicazione, certificazione e valutazione del rischio sul posto di lavoro dell'esoscheletro industriale. La piattaforma internazionale EAWS presiederà una sessione speciale sul progetto ESO-EAWS che attesta la diminuzione del rischio.
 
Experience Talks
: con il contributo di 3 case automobilistiche mondiali, Fiat Chrysler Automobiles, Volkswagen e General Motors; che saranno molto importanti per avere un quadro completo dello scenario attuale e delle aspettative future.
 
Sciences Talks: si concentreranno su attività di ricerca e progetti standard.
 
Clicca qui per iscriverti all’evento.
 

Scarica la documentazione

BrochureEAWSConf_4_3pp.pdf

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy