Janssen_1-2.jpg
10 Set 19

MATE partecipa allo "Shark Tank" di Janssen

Il 05 Settembre 2019 l’esoscheletro passivo MATE di COMAU è stato presentato nell’ambito della competizione “Shark Tank” presso l’innovativo stabilimento Janssen di Latina – gruppo Johnson & Johnson.

L’idea di candidare l’esoscheletro al concorso è stata di Rachele Novello, supervisor packaging, che ha individuato in questo strumento la possibilità di migliorare l’ergonomia degli operatori ed ottimizzarne l’efficienza in fase produttiva.

La tecnologia passiva che caratterizza l’esoscheletro infatti garantisce il pieno supporto degli arti superiori in quei task (ripetitivi e non) in cui è richiesto il posizionamento delle braccia verso l’alto o tese in avanti, correggendo la postura degli operatori e prevenendo i movimenti ergonomicamente scorretti.

Grazie a queste qualità, MATE ha ottenuto l’approvazione del direttivo ed è risultato tra i progetti vincitori della competizione.

I nostri più sentiti complimenti a Rachele che ha individuato in MATE la soluzione per alcune difficili sfide ergonomiche all’interno di Janssen!

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy