lago1.jpg
03 Set 19

Dal Lago F.lli testa l'esoscheletro passivo MATE di COMAU

Dal Lago F.lli s.r.l. di Sandrigo ha testato l’esoscheletro passivo MATE di COMAU durante le normali attività quotidiane, le quali consistono in attività di gestione del magazzino (picking dal magazzino, gestione grandi componenti sugli scaffali) e lavorazioni su quadri elettrici con le braccia in elevazione.

A test concluso Enrico Dal Lago ha detto: “L’esoscheletro è stata una gran sorpresa, non ci aspettavamo così tanto sostegno da un sistema passivo. Abbiamo testato 2 esoscheletri a massima potenza (livello 7 di sostegno ndr) e ci siamo resi conto che la spinta nella fase di alzata del braccio è davvero notevole e che il rientro del braccio lungo il corpo non è faticoso, quindi le molle fanno bene il loro lavoro.

Siamo rimasti anche sorpresi dalla libertà di movimento che offre: le slitte presenti a fianco dei bicipiti e nelle scapole permettono movimenti ampi e senza limitazioni, inoltre le spalle non percepiscono alcun peso grazie alla fascia lombare con cui si fissa lo “zainetto”.

Inoltre potrebbe prevenire un sacco di problemi derivanti dalla postura scorretta, tutti tendiamo a inarcare la schiena per sollevare gli oggetti da terra mentre MATE ti corregge e ti invita a piegare le gambe grazie la struttura a “T” presente nella schiena.

Senza ombra di dubbio, siamo stati felici di essere tra i primi a testarlo!”.

Contattaci per maggiori informazioni e visita i nostri social per rimanere sempre aggiornato!

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy