9442474res_anticondensa.png
14 Apr 20

Resistenza Anticondensa: quando è meglio usarla?

 
La variazione termica a cui sono esposti i quadri elettrici negli ambienti industriali può portare alla formazione di condensa al loro interno.
 
La condensa è un fenomeno che si può sviluppare a causa di una forte escursione termica tra giorno e notte, a causa di una bassa temperatura od all’installazione del quadro in un ambiente esterno o particolarmente umido.
 
Il rischio di danneggiamento degli elementi di un quadro elettrico a causa della presenza di condensa è molto elevato, per questo motivo è necessario scegliere con attenzione ed accuratezza la miglior soluzione.
 
Per evitare questo fenomeno si può installare una Resistenza Anticondensa, che mira ad innalzare la temperatura interna del quadro stesso. Questa soluzione può fornire un buon rendimento calorico con un minimo consumo energetico.
 
Le nostre Resistenze Anticondensa sono realizzate con dissipatore in alluminio anodizzato, nel quale viene alloggiato un resistore termostato od un termistore PTC. A seconda della tipologia variamo la tensione di alimentazione, al fine di ottenere una temperatura superficiale costante di circa 70°/80°.

Come per le Resistenze di Frenatura, anche le Resistenze Anticondensa possono essere sviluppate custom, seguendo il vostro progetto e soddisfando tutte le vostre necessità. 

Le resistenze dispongono inoltre del grado di protezione IP54 e della possibilità di essere fornite con attacco a guida DIN 35 OMEGA (EN50022).
 
Contattaci per maggiori informazioni.

 

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy