copertina.png
24 Feb 22

Corso RSPP: Calcolo Rischio con Esoscheletri Passivi MATE-XT


Martedì 01 Marzo 2022 si svolgerà il corso specialistico sugli Esoscheletri, destinato agli RSPP e valido per l’aggiornamento del mod.B.
 
Il corso si prefigge di fornire le nozioni teorico/pratiche necessarie, in anticipo rispetto alle richieste del mercato, per analizzarne l’utilizzo in ambito industriale in relazione alla sicurezza nel lavoro.
 
Unico nel suo genere, il corso è nato dalla collaborazione tra AZeta Solutions e MGSafety&Engineering; società di consulenza che si occupa di formazione in materia di sicurezza, salute, ambiente, qualità e privacy.
 
Il programma del corso, che si svolgerà in FAD (formazione a distanza), è diviso in due fasi: teorica e pratica.

La parte teorica tratterà i principi fondamentali riguardanti il mondo degli Esoscheletri: storia e sviluppo, il primo approccio e il corretto inserimento del dispositivo in azienda, accenno alle norme di riferimento, metodologie di valutazione dei rischi, vantaggi nell’utilizzo.
La parte pratica, invece, prevederà l’analisi dell’Esoscheletro Passivo MATE-XT di Comau, con un successivo studio di alcuni case-history e visione di video/foto dei dispositivi già utilizzati da diverse aziende italiane.
 
Per iscriversi sarà sufficiente compilare il modulo sottostante; inserendo nominativo, mail, e dati aziendali.
Successivamente, riceverete via mail la proposta di partecipazione.
L'iscrizione al corso verrà confermata esclusivamente al ricevimento della proposta di partecipazione controfirmata.

 
COSTO CORSO: € 80,00
DURATA: 4H
INFO: commerciale@azetasolutions.com
INFO: info@mgsafetyengineering.com  

 

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy