jodi.jpg
30 Ago 19

Casa Service testa l'esoscheletro passivo MATE

Casaservice di Carmignano di Brenta ha provato l’esoscheletro passivo MATE di COMAU durante una calda giornata di lavoro. L’attività sottoposta a test consisteva nel trattamento con impregnate su travature in legno, un lavoro che va a gravare direttamente sulla spalla poiché il braccio è sempre teso verso l’alto.

Dopo l’utilizzo del sistema passivo MATE hanno detto:

“L’esoscheletro ha fatto il suo lavoro infatti la spalla risultava molto più rilassata. Ci siamo attrezzati con un piccolo supporto per alzare il secchiello dell’impregnate, in modo tale da non doverci chinare con il busto perché l’esoscheletro sostiene perfettamente dritta la schiena per evitare posture sbagliate.

Abbiamo effettuato il test durante una giornata di fine Luglio e la temperatura percepita tramite la fascia all'altezza del bacino risultava in linea con le aspettative.

Per poter essere più interessante avremmo preferito avere una maggiore forza delle molle, ma essendo un sistema passivo e non robotizzato offre comunque un sostegno adeguato. I 4KG di peso dell’esoscheletro, che non abbiamo percepito per tutto il tempo della prova, ottimizzerebbero il prodotto se fossero ridotti."

Contattaci per maggiori informazioni e visita i nostri social per rimanere sempre aggiornato!

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy