agile.png
19 Lug 19

AGILE1500: sistema AGV per la Guida Automatizzata


I sistemi AGV, cioè i Veicoli a Guida Automatizzata (Automatic Guided Vehicle), vengono utilizzati in ambito industriale per la movimentazione di prodotti all’interno degli stabilimenti.  
 
Questi sistemi trovano applicazione presso quelle Aziende che desiderano applicare i principi della Lean Manufacturing, trovando una soluzione efficace per ogni esigenza. I Veicoli a Guida Automatizzata infatti possono essere applicati a vari ambiti, dalla produzione al magazzino:
  • Movimentazione di prodotti da lavorare/già lavorati,
  • Trasporto di materiali lavorati e prelevati direttamente a fine-linea,
  • Stoccaggio nei magazzini,
  • Asservimento di componenti alle linee di produzione,
  • Etc
 
AGILE1500 è il primo modello commercializzato da COMAU SPA nell’ambito delle piattaforme a guida autonoma, ed amplia l’approccio alla progettazione di un’open-automation.
 
Il sistema AGV AGILE1500 è caratterizzato dalla capacità di trasporto che può superare le 1,5 tonnellate e dalla batteria litio di lunga durata che si ricarica autonomamente tramite delle stazioni di “biberonaggio”; tali stazioni possono essere lungo il percorso/nelle fasi di carico-scarico/in stazioni esterne. I due laser posizionati sulla parte anteriore ed i laser posizionati sulla parte posteriore garantiscono la sicurezza della navetta, per una navigazione efficiente e senza rischi di incidente.
 
Inoltre, l’elevato livello di configurazione con apparecchiature flessibili e/o automatiche lo rende adattabile a molti settori industriali e logistici, con la possibilità di creare un’ampia flotta di AGILE1500. Gli strumenti per il completamento della navetta sono LIFTER400 e LIFTER1200, clicca qui per maggiori informazioni o compila il form sottostante.




 

Scarica la documentazione

Comau_AGILE1500_Brochure.pdf

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy